Pagine

sabato 18 maggio 2013

Ipocalcemie - Club Atletico Defensores de Belgrano

Ipercalcemia è una pagina Facebook che si occupa di calcio. Con competenza e ironica arguzia, ma senza lo stile urlato dei bar sport: in pratica, un luogo dove i calciofili possono scoprire storie interessanti, ben spiegate. 

"Ipocalcemie" è una rubrica di Ipercalcemia dedicata alle squadre minori con un più o meno glorioso passato. Cercherò di riportare su questo blog ogni puntata, ma il consiglio è di seguire Ipercalcemia su Facebook sempre e comunque: a meno che non preferiate le urla e gli strepiti e le liti furibonde tra tifosi, s'intende.

Pizzi



Penultimo nella terza serie argentina

Cari amici, oggi IPOCALCEMIE, la nostra rubrica dedicata ai club minori di tutto il mondo, vola in Argentina, e più precisamente a Buenos Aires, per parlarvi del Club Atletico Defensores de Belgrano, penultimo della terza serie calcistica albiceleste.

In Argentina il terzo livello calcistico è regionalizzato, e il Defensores de Belgrano sta nella serie chiamata Primera B Metropolitana, che racchiude le squadre di Buenos Aires e dintorni.

Parliamo di questi onesti poveracci del calcio argentino perché loro, in Serie A, in mezzo ai campioni, non ci sono mai stati. O, meglio, ci sono stati solo dal 1918 al 1934, quando la serie A era di fatto amatoriale e non piena di calciatori professionisti. Con il passaggio al professionismo, sono stati retrocessi e non hanno mai più visto la luce. Oh, capita.

Cosa ci ha sempre attirato di questa squadra?

(Continua a leggere...)

Nessun commento:

Posta un commento